Agricoltura: bando regionale da 1,7 milioni per la creazione delle filiere corte piemontesi

Agricoltura: bando regionale da 1,7 milioni per la creazione delle filiere corte piemontesi

AGRICOLTURA C’è tempo fino al 22 agosto per partecipare al bando della Regione Piemonte per la richiesta di contributi finalizzati alla creazione di filiere corte, mercati locali e attività promozionali.

Il bando ha una dotazione finanziaria complessiva di 1.745.000 sulla misura 16.4.1 del Programma di sviluppo rurale, a sostegno dei progetti di filiera corta per le annualità 2022 e 2023, che vanno ad interessare i settori vitivinicolo, ortofrutticolo, cerealicolo, zootecnico e lattiero-caseario

L’assessore all’Agricoltura e Cibo della Regione Piemonte sottolinea che prosegue l’impegno della Regione nel favorire la cooperazione tra aziende agricole e punti vendita per la realizzazione delle filiere corte dei prodotti agroalimentari e vitivinicoli piemontesi di qualità certificati. L’obiettivo è offrire al consumatore la possibilità di poter usufruire dei prodotti locali cosiddetti a chilometri zero, rafforzando così il legame con i territori di produzione.

Possono partecipare al bando le imprese della filiera agricola e agroalimentare. L’aiuto è concesso per un importo massimo di 90 mila euro.

Link al bando https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/psr-2014-2020-op-1641-creazione-filiere-corte-mercati-locali-attivita-promozionali

Banner Gazzetta d'Alba