Ultime notizie

Bra dice addio a Giuseppe Cantarella docente del Guala

Bra dice addio a Giuseppe Cantarella docente del Guala
Giuseppe Cantarella

BRA La comunità dei docenti delle scuole superiori braidesi è in lutto per la prematura scomparsa del professor Giuseppe Cantarella, storico insegnante di economia aziendale all’istituto tecnico commerciale Guala.

L’uomo, 62 anni, ancora in servizio, è deceduto nella giornata di ieri, a seguito di alcuni problemi cardiaci. Giuseppe Cantarella, nato a Biancavilla (Ct) era nell’organico della scuola superiore braidese di piazza Roma, dal lontano 2005. La sua grande competenza e il suo metodo di insegnamento erano molto apprezzati sia dai colleghi sia dagli studenti dei corsi diurni e serali: aveva infatti lavorato anche molto nei percorsi per adulti che volevano conseguire il diploma.

Tanti i messaggi di cordoglio, non appena la dirigente del Guala Alessandra Massucco ha dato la notizia del suo decesso sulla chat della rete delle scuole superiori braidesi. «Ci mancheranno tantissimo la sua professionalità e la sua ironia. Un collega sempre disponibile e pronto a mettersi in gioco per il bene dei ragazzi», lo ricorda la dirigente Alessandra Massucco. «Stamani a scuola c’era un silenzio totale proprio perché nessuno riusciva a immaginare una partenza così repentina. Lo ricorderemo sempre».

Giuseppe Cantarella lascia la moglie Maria Concetta, i figli Manuela e Simone e tanti parenti. Stasera (lunedì 1° agosto) alle 20,30 nella chiesa dei Battuti bianchi la recita del rosario; le esequie saranno celebrate nel pomeriggio di domani alle ore 16, nella chiesa di Sant’Andrea, poi la salma sarà tumulata nel cimitero monumentale di Bra.

Valter Manzone

 

 

Banner Gazzetta d'Alba