Ultime notizie

Buoni risultati per Federico Vignola al Giro della provincia Granda

Buoni risultati per Federico Vignola nel Giro della provincia Granda
Federico Vignola in maglia rosa al via della seconda tappa del Giro della provincia Granda

CICLISMO È terminata ieri (31 luglio) con la sesta tappa la dodicesima edizione del Giro della provincia Granda per amatori iniziato con il cronoprologo di via Nizza a Cuneo il 27 luglio. In questa occasione, grazie all’ottima performance, il cornelianese Federico Vignola, della Bike4langhe, ha conquistato con il tempo di 1’49.47 il primo posto e la maglia rosa. Nella gara a tappe, Federico, alla sua prima stagione amatoriale e al suo primo successo, si è piazzato davanti ad Antonio Mostaccioli (1’50.10) della Pancalieri e Massimiliano Novo (1’50.80) della Novo Team.

Buoni risultati anche nelle quattro tappe disputate tra Passatore, Cervasca e Rocca de’ Baldi, dove nonostante le condizioni climatiche, talvolta avverse, il gruppo Bike4langhe, ha dimostrato di essere unito e pronto per affrontare gare simili e dove Federico, nel pomeriggio della quarta giornata, ha conquistato il quarto posto con la crono individuale di Chiusa Pesio.

Ottima la partenza anche per l’ultima tappa di Monforte, dove il cornelianese è stato in fuga con un altro corridore per 40 chilometri prima di essere raggiunto dagli altri.

«Federico e i suoi compagni possono dirsi molto soddisfatti», ha commentato il padre Valter Vignola, «Sono una squadra molto giovane. Mio figlio ha vent’anni e si è da poco avvicinato alle gare su strada e questa era la sua prima esperienza con una gara a tappe. Devo dire che si è preparato al meglio. Per fortuna, durante le giornate di gara, anche il caldo si è attenuato regalando un clima più adatto alla competizione».

Ci sono tutti gli elementi per fare bene e ottenere risultati nelle prossime gare di settembre.

Elisa Rossanino

 

Banner Gazzetta d'Alba