Elezioni: Italexit completa la raccolta delle firme

Amministrative 2017: Galvagno si muove e Quaglia si candida

ELEZIONI 2022 Ci sarà anche la lista Italexit promossa da Gianluigi Paragone sulle schede delle elezioni politiche del 25 settembre. Tramite decine di banchetti su tutto il territorio della provincia Granda il partito ha completato la raccolta delle firme ed è pronto a depositare i documenti per la candidature.

«Il nostro ringraziamento va alle decine di militanti che in questi giorni si sono spesi nei banchetti e nel ritiro dei certificati elettorali, e ai tantissimi cittadini che ci hanno dato fiducia. Le liste approntate sono costituite da candidati espressione del territorio, segno tangibile della vicinanza del partito alla nostra provincia», spiegano i responsabili.

Alla Camera dei deputati, nel collegio uninominale riservato al Cuneese è candidato il saluzzese Paolo Radosta, consigliere comunale di Salmour. Nel suo comunicato, però, Italexit non indica chi sarà il candidato per Asti, Alba e Bra.

Alla Camera nel listino proporzionale del collegio che comprende le province di Cuneo, Asti ed Alessandria, è candidato come capolista il braidese Alessandro Balocco, segretario provinciale di Italexit per la provincia di Cuneo.

Al senato nel collegio uninominale è candidato il cuneese Davide Gallo.

Banner Gazzetta d'Alba