Ultime notizie

Elezioni: Marco Perosino illustra la sua candidatura nelle file di Forza Italia

ELEZIONI POLITICHE «Per le elezioni politiche del 25 settembre sono candidato nella lista di Forza Italia nel collegio plurinominale Camera per Cuneo-Asti-Alessandria. Trattandosi della prima esperienza di elezioni a numeri ridotti di parlamentari (meno 230 deputati e meno 115 senatori) non era facile ottenere un posto con possibilità di esito positivo», spiega Marco Perosino, senatore uscente e sindaco di Priocca.

Centro destra: il candidato al Senato potrebbe essere Marco Perosino

«La mia posizione nell’attuale complesso meccanismo elettorale è considerata buona. Il capolista è il collega Roberto Pella, vicepresidente Anci e sindaco di Valdengo, amico da sempre, validissimo amministratore. Ringrazio pertanto Forza Italia che ha creduto in me, dopo l’esperienza in Senato, quale rappresentante di una vasta area, il cosiddetto Piemonte Sud», prosegue Perosino. «Sono berlusconiano convinto da sempre e credo nella saggezza e nell’intuito di un uomo che ha sempre compiuto miracoli, nella sua vita di imprenditore e nella sua lunga esperienza politica improntata dalla proposta di ideali di libertà economica, sociale e politica. Ringrazio pertanto Silvio Berlusconi, Antonio Tajani e Licia Ronzulli per la fiducia».

«Il partito di Forza Italia è strutturato su base nazionale, regionale e provinciale. Il coordinatore regionale Paolo Zangrillo ha svolto un compito di composizione delle liste, nella mediazione e nell’equilibrio. In accordo e su forte pressione politica dell’amico governatore della Regione Alberto Cirio, Fi mi offre questa ulteriore possibilità di servizio nella più alta istituzione. Li ringrazio entrambi e cercherò di operare bene, con impegno senz’altro, con spirito di squadra, nel rispetto degli elettori tutti».

Conclude Perosino: «La mia campagna elettorale sarà basata sulle proposte, mai sull’odio o la denigrazione degli avversari. Comincerò gradualmente, con metodo e determinazione».

Banner Gazzetta d'Alba