L’Osteria sociale Montebellina organizza un weekend di eventi

Inaugurata l’osteria sociale Montebellina di Alba 1

ALBA L’Osteria sociale Montebellina è un luogo in cui la gastronomia locale incontra l’inclusione di persone con fragilità. È un luogo in cui si coniugano mondi all’apparenza lontani, fatti di cibo e di relazione, di diritti sociali ma anche di leggerezza. Da aprile la struttura è gestita dalla cooperativa sociale Progetto Emmaus in collaborazione con la gastronomia La Colomba Coj, e questo weekend – da venerdì a domenica – proporrà tre giorni di festa ed eventi.

  • Si inizia venerdì 26 agosto dalle ore 19 con un apericena in musica animato dal dj set di Vincenzo Scalabrino, che accompagnerà la serata con vinili.
  • Il secondo appuntamento è il giorno successivo,  sabato 27 agosto a partire dalle ore 18, con la grigliata per tutti gestita da Bbq team.
  • I festeggiamenti terminano domenica 28 agosto al pomeriggio con un momento di giochi da tavola per tutta la famiglia, guidati e animati dai giovani dell’associazione Ludo Inc.

L’Osteria sociale Montebellina organizza un weekend di eventi

Spiega Alberto Bianco, presidente di Progetto Emmaus: «Un appuntamento aperto a tutti e a tutte le età. Un momento di festa che vogliamo condividere col Circolo Montebellina e con gli albesi. Uno degli obiettivi principali del progetto è l’inserimento lavorativo di persone fragili e su questo aspetto si sono già realizzate alcune nuove assunzioni».

Maria Delfino

 

Banner Gazzetta d'Alba