Martedì 6 le finali di Cantacielo sono su Rai 2

Martedì 6 le finali di Cantacielo sono su Rai 2

MUSICA Sono stati scelti gli otto finalisti della prima edizione del festival della canzone dell’anima Cantacielo, la serata finale si svolgerà  nel pomeriggio di lunedì 29 agosto, presso gli studi Gold di via Tiburtina.

L’evento, condotto da Enrica Guidi e dal giornalista Leonardo Metalli, verrà messo in onda su Rai 2 martedì 6 settembre in seconda serata. Nell’occasione competeranno gli otto brani finalisti prescelti negli scorsi mesi: Alice, Tutto può cambiare, Sulla strada per il cielo, Baila nell’anima, Risvegli, Per te figlio,  Qui (lettera all’uomo), In un giorno di vento. Con i brani della finale verrà realizzato un album discografico, in uscita nelle settimane successive al festival.

La Lavorè Orchestra, composta da ventidue elementi e quattro coristi, accompagnerà i ragazzi nelle esibizioni dal vivo. Eugenio Arcidiacono, Donatella Pandimiglio, Dario Salvatori, Francesca Chialà, Frate Alessandro Brustenghi, Gianfranco Sciscione, Giorgio Flavio Pintus e Romano Musumarra, comporranno la giuria che decreterà il vincitore.

I Jalisse, interpreti della sigla, saranno gli ospiti della serata. Sul palco si alterneranno i gruppi musicali Neacò e Heart Gospel in music, i cantanti Matteo G. e Maurizio In, gli artisti Gianfranco Phino, Gianfranco Lacchi e Daniele Si Nasce  per una serata all’insegna della musica.

Il pubblico che desidera partecipare alla finale deve prenotarsi all’indirizzo mail: info@cantacielo.it.

Elisa Rossanino

Banner Gazzetta d'Alba