Ultime notizie

#AGGIORNAMENTO# Trovato morto il cercatore di funghi disperso nel Comune di Prazzo in Valle Maira

#AGGIORNAMENTO# Trovato morto il cercatore di funghi disperso nel Comune di Prazzo in Valle Maira

#AGGIORNAMENTO# VALLE MAIRA È stato ritrovato poco dopo le 19 il corpo senza vita del cercatore di funghi disperso da questo pomeriggio nella zona di Colle S. Giovanni, nel territorio di Prazzo in Valle Maira.
Nel corso delle ricerche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza ed i Vigili del fuoco, con la collaborazione dei famigliari, hanno ottenuto le coordinate GPS dello smartphone del disperso, consentendo alle squadre a terra dei tre corpi e all’elicottero dei Vigili del fuoco di convergere sul punto, dove la salma dell’uomo è stata individuata al primo sorvolo poco dopo le 19.

L’uomo era presumibilmente precipitato lungo il pendio soprastante. Dopo l’autorizzazione alla rimozione del corpo, i tecnici hanno proceduto con il recupero a bordo dell’elicottero tramite verricello e alla consegna della salma ai Carabinieri per le operazioni di Polizia Giudiziaria.

Mentre inizialmente avevano comunicato che il disperso fosse un torinese, viene invece comunicato che si tratta di un uomo residente in provincia di Cuneo.

Banner Gazzetta d'Alba