Ultime notizie

Alba: le aziende agricole danneggiate dalla siccità possono presentare domanda di contributo

Alba: le aziende agricole danneggiate dalla siccità possono presentare domanda di contributo

ALBA Entro sabato 10 settembre 2022, le imprese agricole che hanno subito danni dall’eccezionale siccità manifestatasi da maggio 2022 in poi, possono presentare domanda per accedere ai contributi a favore della ripresa dell’attività economica e produttiva. Possono farne richiesta solo le imprese agricole che non beneficiavano della copertura assicurativa sul rischio siccità.

Le aziende con sede sul territorio del Comune di Alba possono presentare domanda utilizzando il modello “Agricoltura_Siccità” scaricabile dal sito web comunale al seguente link: https://www.comune.alba.cn.it/images/stories/UfficiEservizi/urbanistica-territorio/Modello_di_domanda_siccita_aziende_08_2022.pdf.

Il modulo compilato dev’essere inviato via e-mail a: comune.alba@cert.legalmail.it, alla cortese attenzione del settore SUAP – Attività economiche e produttive del Comune di Alba.

Gli aiuti sono previsti dal Decreto Legge 9 agosto 2022, n. 115 “Misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali”, entrato in vigore il 10 agosto 2022

Banner Gazzetta d'Alba