Bra-Asti si conclude a reti inviolate (VIDEO)

Bra-Asti si conclude a reti inviolate (VIDEO)
© Andrea Lusso

SERIE D La quinta giornata di campionato si conclude con un pareggio per le formazioni di Bra e Asti, che confermano una buona forma delle rispettive difese. In particolare i galletti, grazie alle prestazioni di Venneri e Legal si confermano il miglior reparto del girone con soltanto due reti subite dall’inizio dell’anno. Allo stadio Attilio Bravi il primo tempo dell’incontro di ieri pomeriggio (mercoledì 28 settembre) non ha regalato grandi emozioni: al 5′ una palla tesa di Daqoune che attraversa lo specchio della porta giallorossa sembra preannunciare grande spettacolo. Invece poi, a parte un tiro cross di Marchetti, l’entusiasmo si spegne e le squadre faticano a trovare spazio per incursioni, l’Asti è comunque più propositivo. Al 39′ Quitadamo esce infortunato e costringe Floris a passare dal 3-5-2 al 4-3-3 con l’inserimento di Pavesi.

  • L’allenatore giallorosso Roberto Floris

Dopo la ripresa, il Bra ci prova al 10′ quando Tuzza lancia Cassata che anticipa Brustolin in area, poi la palla va sopra la traversa. Occasione d’oro per l’Asti al 23′ con il colpo di testa di Legal a centro area su calcio d’angolo, ma Capellupo salva la porta giallorossa all’ultimo. Qualche emozione arriva Gerbino serve Tuzza al 28′, il quale però non trova il modo di imbucare. Gol sprecato dai biancorossi al 90′ con Manfré che lancia la squadra in contropiede e Kerroumi, troppo egoista, prova la conclusione mandando la palla sul fondo. Al quarto minuto di recupero cartellino rosso proprio per Kerroumi, per proteste, dopo che era stato ammonito.

Domenica 2 ottobre i giallorossi, undicesimi a 6 punti, affronteranno la trasferta di Pinerolo, mentre l’Asti, sesti a quota 9, giocherà in casa contro il Sestri.

  • Il mister biancorosso Riccardo Boschetto

  • Il difensore Ludovic Legal (Asti calcio)

Lorenzo Germano

 

Banner Gazzetta d'Alba