Ultime notizie

Mattarella sarà in visita ad Alba per Fenoglio, Coppino e Fiera del tartufo

Covid, Presidente Mattarella: fondamentale essere uniti per riuscire a portare il nostro Paese fuori dall'emerganza
Alberto Cirio - Sergio Mattarella

ALBA Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il 7 ottobre sarà in visita, nel pomeriggio, alla Città di Alba in occasione del centenario della nascita dello scrittore Beppe Fenoglio,
nel bicentenario della nascita del ministro Michele Coppino e nella giornata inaugurale della 92ª Fiera internazionale del tartufo bianco d’Alba.

Lo annunciano il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e il sindaco di Alba Carlo Bo: «Siamo felici ed emozionati perché questo per il nostro territorio è davvero un anno speciale e siamo onorati e grati al presidente Mattarella per aver accolto l’invito a condividerlo con noi. Il Piemonte e città come Alba sono parte fondante della storia d’Italia. Condividere l’amore per la nostra Repubblica insieme al suo presidente sarà una grande gioia per tutta la comunità».

Sfoglia il numero speciale di Gazzetta d’Alba dedicato alla Fiera del tartufo

Il presidente della Provincia Robaldo: «Grato e orgoglioso di poter ospitare Mattarella. Sarà una festa per tutto il Cuneese»

CUNEO «Sono particolarmente felice e orgoglioso di poter ospitare nella provincia Granda il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, una persona che sa incarnare al meglio i valori di unità che rappresentano il principio fondante della nostra carta costituzionale. Venerdì 7 ottobre sarà una giornata di festa non solo per la città di Alba, ma per tutto il Cuneese. Siamo grati al presidente Mattarella di questa visita». È la dichiarazione del presidente della Provincia di Cuneo Luca Robaldo in merito all’attesa visita del presidente Mattarella dei prossimi giorni.

Banner Gazzetta d'Alba