Ultime notizie

Granda games: Bra ospita due giornate dedicate ai giochi da tavolo

Granda games: Bra ospita due giornate dedicate ai giochi da tavolo

BRA La prima edizione nel 2019 aveva riscosso un grandissimo successo, per la seconda bisogna attendere ancora qualche giorno, fino al 24 e 25 settembre. Stiamo parlando dei Granda games, evento dedicato ai giochi da tavolo che si terrà al Movicentro di Bra.

Nei due giorni sarà possibile cimentarsi in sfide emozionanti, testando le proprie doti strategiche e di pianificazione. Durante l’evento sarà possibile conoscere e provare i più famosi giochi da tavolo presenti in circolazione grazie all’imponente ludoteca che verrà allestita per l’occasione. Più di 300 giochi a disposizione, moltissimi “spiegagiochi” che vi aiuteranno nella scelta e vi esporranno il regolamento.

Giochi da tavolo, giochi di ruolo, ma non solo. Tantissimi ospiti del settore impreziosiranno la manifestazione e le sorprese sono dietro l’angolo. L’evento è totalmente gratuito e a ingresso libero.

L’idea di questa manifestazione nasce dalla collaborazione tra le associazioni ludiche della provincia di Cuneo. Le cinque “storiche”, già organizzatrici della prima edizione, in ordine alfabetico: Accademia dei giocatori (Cuneo), Dimensione Arcana (Moretta), Espansione Ludica (Savigliano), Guardiani del Warp (Fossano), Ordine della Rocca (Bra). A supporto di queste, anche i nuovi Briganti del Pero (Guarene), Dronero Ludica (Dronero), Ludo Inc. (Alba), T.r.i.s. (Carrù).

Tutte quante svolgono già settimanalmente opera di divulgazione ludica attraverso serate dedicate.

Una sinergia che ha portato alla realizzazione di questo ambizioso progetto. Inoltre l’evento è reso possibile grazie al prezioso supporto del Comune di Bra, Ghemar  e Banca D’Alba.

L’edizione 2022, prevede moltissime novità, che verranno svelate man mano sulle pagine social (Facebook e Instagram) e sul sito www.grandagames.it.

 

Banner Gazzetta d'Alba