Ultime notizie

Libera consegna le firme per la legge contro il gioco d’azzardo

Immagine d'archivio
Immagine d'archivio

TORINO Questa mattina  (venerdì 16 settembre), Libera ha consegnato al Consiglio regionale le firme per la proposta di legge di iniziativa popolare per il contrasto al gioco d’azzardo patologico raccolte da 40 associazioni. Alla consegna dei documenti erano presenti i consiglieri regionali del Movimento 5 stelle.

«È una proposta di civiltà per arginare gli effetti devastanti della legge voluta dal centrodestra, una legge che ha smantellato la precedente normativa del 2016 (approvata con importanti proposte del Movimento 5 stelle), aprendo nuovamente al far west delle slot, con gravi ricadute sociali ed economiche sui cittadini più fragili», spiega Ivano Martinetti.

Il Movimento 5 stelle ha sostenuto fin dall’inizio la proposta di legge, dando la piena disponibilità per l’autenticazione delle firme. «La battaglia adesso torna tra i banchi del Consiglio regionale dove ci schiereremo dalla parte della tutela della salute dei cittadini, sostenendo la necessità di approvarla al più presto», aggiunge la capogruppo Sarah Disabato.

Banner Gazzetta d'Alba