Ultime notizie

Per il pilota albese Matteo Greco buoni risultati a Imola

 1
Matteo Greco a Imola

AUTOMOBILISMO Si è appena concluso un weekend impegnativo e ricco di soddisfazioni per il pilota albese Matteo Greco, protagonista del terzo round stagionale del Campionato italiano Gran Turismo sprint 2022. Nel circuito di Imola, il pilota ha confermato il suo talento alternandosi alla guida della Honda Nsx Gt3 Evo della Nova Race numero 99 con Francesco Guerra.

Le sue doti di guida si sono dimostrate eccellenti in uno degli appuntamenti più difficili della stagione e gli hanno permesso di combattere per il podio in entrambe le gare con le altre quarantaquattro vetture presenti.

Grazie al quinto posto ottenuto nella seconda sessione di qualifiche con il tempo di 1’41.997 si è assicurato la partenza dalla terza fila.

Il pilota albese Matteo Greco

L’ottima scelta di tempo per il cambio di pilota e la sua grinta hanno permesso all’ albese di risalire la graduatoria fino al quinto posto. Diversa la strategia impostata in gara due dove è stato Greco a prendere il via senza commettere errori nelle prime fasi dopo lo start chiudendo in seconda posizione al cambio pilota. L’equipaggio ha chiuso la seconda parte di gara al sesto posto ottenendo comunque punti per il campionato.

«È stato un weekend più difficile delle aspettative, ho dato davvero il 101% in pista ma forse abbiamo portato a casa meno di quello che avremmo meritato», commenta Matteo Greco. «Resta comunque la soddisfazione di avere lottato per le posizioni di vertice pur con oltre quaranta vetture in pista» conclude il pilota albese.

I piloti, soddisfatti del risultato ottenuto in una pista complessa come quella di Imola si preparano per l’ultimo appuntamento di campionato in programma dal 20 al 23 ottobre sul circuito internazionale del Mugello.

Elisa Rossanino

 

Banner Gazzetta d'Alba