Ultime notizie

Una serata braidese in attesa del Salone del gusto di Torino

Una serata braidese in attesa del Salone del gusto di Torino

BRA Vedere un docufilm e degustare prodotti sostenibili, il tutto aspettando Terra Madre-Salone del gusto, che si apre al parco Dora di Torino giovedì 22 settembre. Appuntamento questa sera (martedì 20 settembre) al cinema Vittoria di Bra dove, alle 20, è prevista la proiezione del documentario Kiss the ground di Josh e Rebecca Tickell, che racconta i modi in cui il suolo terrestre sia fondamentale per combattere il cambiamento climatico e preservare il pianeta.

Commenta la titolare della Multisala Anna Vitton Corio: «La storia che il documentario racconta non è solamente quella della catastrofe ambientale imminente, quanto piuttosto quella di una soluzione semplice per curare il nostro Pianeta. Ovvero di come ci si può prendere cura del suolo».

Il docufilm Kiss the ground fa il punto su quella che gli studiosi chiamano soil solution, riportando nuovamente l’attenzione anche sul tema dell’alimentazione a base vegetale come strumento di mitigazione climatica. Alla serata, con ingresso libero fino a esaurimento dei posti, intervengono gli allevatori Erbalatte e I porci comodi, testimonial di un approccio sostenibile all’allevamento, Emanuela Oliveri (dietista), Alessia Battaglino (ristoratrice braidese) e Irene Ciravegna (docente e conselor). Dopo la visione della pellicola è prevista una piccola degustazione a cura del ristorante Battaglino e del produttore Erbalatte. Per prenotare occorre chiamare il 339-12.13.519.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba