Uno speciale annullo filatelico per i 110 anni del Corriere di Saluzzo

 1

SALUZZO Giovedì 8 settembre Poste Italiane partecipa con un annullo filatelico alle celebrazioni per i 110 anni del Corriere di Saluzzo presso corso Italia a Saluzzo. La manifestazione, organizzata dal giornale del territorio che celebra i 110 anni di attività, insieme con il Comune di Saluzzo, porterà nel territorio del Po una decina di eventi e i giochi sportivi per i ragazzi di fasce di varie età, che si svolgeranno nella piazza del centro.

È prevista pure una mostra filatelica, a cura del Circolo filatelico e numismatico Bodoni. Le collezioni a tema sono state selezionate dal segretario del Cift Sergio De Benedictis e verranno presentate sul Numero unico che verrà distribuito alle autorità, ai ragazzi e agli accompagnatori.

Per l’occasione dalle ore 14 alle 20 sarà allestito uno spazio filatelico temporaneo, dove sarà possibile ottenere l’annullo dedicato all’iniziativa sulle speciali cartoline stampate per l’occasione dal Circolo filatelico e numismatico Bodoni. L’annullo, nel formato tondo, riproduce la scritta 110 con sullo sfondo il Monviso. Presso lo spazio filatelico si potranno acquistare anche le più recenti emissioni di carte valori, francobolli a tema, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane (folder, cartoline, tessere).

Il timbro figurato relativo all’annullo sarà disponibile presso lo sportello filatelico di Saluzzo in Via Peano, 1, negli orari di apertura dell’ufficio al pubblico, a partire da venerdì 9 settembre e per i sessanta giorni successivi all’evento, per poi essere depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma ed entrare a far parte della collezione storico postale.

Banner Gazzetta d'Alba