Ultime notizie

A Cuneo gli incontri per il costruire il futuro professionale

CUNEO “Costruire il futuro” è il titolo della nuova serie di incontri organizzati dalla Pastorale giovanile della Diocesi di Cuneo-Fossano con alcuni giovani appartenenti a varie associazioni e gruppi della Granda (Pastorale del lavoro Diocesi Cuneo-Fossano, Acli, Cisl, Confcooperative, Associazione Papa Giovanni XXIII) per confrontarsi sul tema del lavoro.

L’iniziativa si rivolge a giovani tra i 18 e i 30 anni che vogliano partecipare attivamente ad uno scambio di opinioni e idee e prevede un primo incontro per sabato 8 ottobre alla gelateria “Chiocciola degli Angeli” di viale Angeli a Cuneo, seguito da 4 incontri, sempre al sabato, con cadenza quindicinale: il 22 ottobre, il 5 novembre, il 19 novembre e il 03 dicembre, sempre con modalità e luoghi differenti.

È richiesto a tutti i partecipanti un contributo simbolico di dieci euro, da corrispondere al primo incontro. L’iscrizione si può effettuare inquadrando il qr code presente sulla locandina del corso. «Ci siamo impegnati a preparare questa serie di incontri – dicono i responsabili dell’organizzazione del corso, Sara Mattalia e Gabriele Farina – per promuovere il confronto e lo scambio di idee tra giovani, sul tema del lavoro, un argomento che tocca nel vivo la nostra generazione. Pensiamo che unire le forze nel senso di fare gruppo a livello territoriale sia importante per avere un peso politico e sociale e quindi poter costruire il futuro nel modo in cui lo immaginiamo noi giovani”.

Per informazioni e contatti si possono chiamare i numeri 389-04.47.088 (Sara Mattalia), 366-42.03.501 (Gabriele Farina).

Banner Gazzetta d'Alba