Ultime notizie

Alba: Mobilità sostenibile con quindici giorni di bus gratuiti in città

 1

ALBA Da lunedì 3 a sabato 15 ottobre tutti i mezzi pubblici di Alba saranno completamente gratuiti, grazie all’iniziativa: Alba gratis in bus lanciata dall’Amministrazione comunale per incentivare l’uso dell’autobus in città. L’iniziativa è un invito a sperimentare l’uso delle linee degli autobus, molte delle quali con corse ogni 20 minuti, nell’ottica di ridurre il traffico e l’inquinamento in città e favorire un approccio sostenibile alla mobilità.

«Dopo aver approvato il Piano urbano della mobilità sostenibile proponiamo subito questa iniziativa rivolta a tutti gli albesi per incentivare l’uso dei mezzi pubblici», ha affermato l’assessore ai trasporti Massimo Reggio. «Si può fare molto per rendere l’ambiente cittadino più vivibile, per ridurre il traffico e l’inquinamento, ma lo possiamo fare soltanto tutti insieme, provando anche a modificare un po’ le nostre abitudini», ha aggiunto.

«L’attuale congiuntura ci ha spronati ulteriormente ad incentivare una mobilità sostenibile, per la tutela dell’ambiente, la riduzione dell’inquinamento, la tutela della salute e per il risparmio energetico», ha spiegato il sindaco Carlo Bo. «Ecco perché, in occasione della settimana europea della mobilità, abbiamo voluto realizzare un ricco programma di proposte per incentivare i cittadini all’uso della bicicletta e dei mezzi pubblici»

Le linee e i relativi orari sono disponibili sul sito del Comune alla pagina: Trasporti e viabilità. Per chi avesse già acquistato abbonamenti o altri titoli è possibile richiedere informazioni chiamando il numero: 0173-44.02.16 oppure recandosi agli uffici dell’autostazione in piazzale Dogliotti.

 

Banner Gazzetta d'Alba