Ultime notizie

La seconda tappa del Cammino di Raimbaut ha toccato boschi e rocche del Roero

La seconda tappa del Cammino di Raimbaut ha toccato boschi e rocche del Roero

ROERO La seconda tappa del Cammino di Raimbaut, un trek di sette tappe che, dal 25 settembre al 30 ottobre, porterà i partecipanti da Cavallermaggiore ad Asti, ripercorrendo i passi del trovatore Raimbaut de Vaqueiras, fatti a fine del XII secolo per recarsi verso il Marchesato di Bonifacio I del Monferrato, ha portato il gruppo ad attraversare la prima parte del Roero. A Sanfrè, una volta timbrate dal Sindaco le credenziali dei partecipanti, la carovana di viandanti si è spostata verso Sommariva lungo sentieri che si inerpicano tra boschi di querce e carpini e le nude e ripidissime pareti delle rocche, un paesaggio suggestivo e di grande interesse naturalistico.

La seconda tappa del Cammino di Raimbaut ha toccato boschi e rocche del Roero 2

Il Cammino di Raimbaut è un’iniziativa aperta a tutti e gratuita, proposta dalla Compagnia e rete dei Comuni del buon cammino e dal ventro di turismo escursionistico di Savigliano, con la collaborazione della fondazione Cassa di risparmio di Asti e dei Comuni di Cavallermaggiore, Sanfrè, Sommariva Perno, Santo Stefano Roero, Cisterna, San Damiano, Celle Enomondo e Asti.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 9 per l’itinerario Sommariva Perno-Santo Stefano Roero, di circa 13 chilometri, con partenza alle 9 dal centro sportivo di località Maunera, a Sommariva Perno. Nuovi partecipanti che si aggiungeranno alla carovana saranno i benvenuti. Al termine della camminata ci sarà il pranzo all’osteria Sibona, a Santo Stefano Roero (menu a 15 euro) o, in alternativa, pranzo al sacco.

Per informazioni: www.compagniadelbuoncammino.it; 340-90.09.991,  335-12.29.151, 347-07.89.660.

La seconda tappa del Cammino di Raimbaut ha toccato boschi e rocche del Roero 1

 

 

Banner Gazzetta d'Alba