Ultime notizie

L’Alba calcio balza in testa alla classifica dell’eccellenza

Un undici dell'Alba calcio, squadra in vetta alla classifica del girone B dell'Eccellenza.

CALCIO Continua la striscia positiva dell’Alba calcio. Il successo ottenuto ieri, domenica 30 ottobre, le consente di passare in testa al girone B del campionato di Eccellenza, complice il pareggio del Cuneo a Dronero. La formazione albese ha sconfitto, a Torino, il San Mauro per 1-3. Ora i ragazzi di mister Telesca hanno 21 punti, uno in più del Cuneo.

SAN MAURO TORINO CALCIO: Bonansinga, Manuali (70’ Garofalo), Arena, Caputo, Torre, Turcis (87’ Akadinma), Bonacina, Celestri, Geografo, Cozzolino (70’ Campanile), Mennuti (72’ Daghero)

A disposizione: Pagano, Pace, Polito, Paraluppi, Luminoso

Allenatore: Senatore

ALBA CALCIO: Costamagna, Coppola, Guienne (72’ Delpiano), Cena, Esposito, Dieye 85’ Reggio), Cornero (77’ Bacco), Peirano (46’ Ciccone), Erbini, Dellavalle, Mastrapasqua (46’ Nania)

A disposizione: Bergonzi, Nastasa, Jovanov, Sthjefni

Allenatore: Telesca

La partita inizia subito con alcune buone occasioni per l’Alba, ma a passare in vantaggio, al 33′, sono i torinesi. L’autore della rete è Cozzolino, da breve distanza. L’Alba si risolleva senza accusare il colpo e, prima dell’intervallo, a Cornero sono annullate due reti per fuorigioco. Nella ripresa, al 52’, Dellavalle batte un calcio d’angolo e Cornero insacca di testa: è il pareggio. Stessa azione, al 65′, ma il portiere avversario riesce a deviare la testata, sempre di Cornero. Sulla ribattuta c’è comunque Dieye e i biancocrociati si portano sull’1-2. Ci pensa Nania, al 73′, a siglare il definitivo 1-3.

Giovedì 3 novembre l’Alba giocherà, al Censin Bosia di Asti, il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia contro il San Domenico Savio. All’andata, i campioni in carica vinsero 3-0: per passare il turno, quindi, basterà gestire il vantaggio.

Nella nona giornata di campionato, domenica 6, l’avversario, da affrontare al Coppino, sarà il Vanchiglia.

Davide Barile

 

 

Banner Gazzetta d'Alba