Ultime notizie

Marco Nereo Rotelli ospite a Castellinaldo

Marco Nereo Rotelli ospite a Castellinaldo 1
Marco Nereo Rotelli

PERFORMANCE Domenica 30 ottobre sarà l’ultimo giorno di apertura della mostra diffusa “Earth and fire. La ceramica dei grandi maestri”, curata da Sentieri dei frescanti che, da due mesi a questa parte, ha portato a Monticello, Montà, Magliano Alfieri, Canale, Ceresole, Sommariva Perno, Castagnito e Castellinaldo opere in ceramica dei più grandi artisti moderni e contemporanei. A chiudere la mostra diffusa è stato chiamato un ospite d’eccezione: l’artista Marco Nereo Rotelli.

Durante la mattinata di domenica avranno luogo le ordinarie visite guidate in tutte le sedi dell’esposizione; al pomeriggio, alle 14.30 nella sala polifunzionale di Castellinaldo in via Guglielmo Marconi 19, Rotelli realizzerà in una performance dal vivo alcune opere dedicate alla mostra. L’artista è uno degli italiani contemporanei più conosciuti; porta avanti un lavoro di ricerca sulla luce e i materiali che utilizza. Vanta la partecipazione a otto edizioni della Biennale di Venezia, oltre a numerose mostre personali e collettive.

È stato invitato dalla Northwestern University come “artist-in-residence”. Una delle sue più grandi opere è Save the poetry, esposta nelle vetrine dell’espace culturel Louis Vuitton a Parigi. È prevista ancheuna degustazione di vini locali a cura dei Vinaioli di Castellinaldo.

 Federico Tubiello

Banner Gazzetta d'Alba