Ultime notizie

Matteo Greco a caccia del podio al Mugello: «Sensazioni buone dai test»

 1
Matteo Greco a Imola

AUTOMOBILISMO È tutto pronto per il gran finale del Campionato italiano Gran turismo sprint, che andrà in scena nel fine settimana di sabato 22 e domenica 23 ottobre all’autodromo del Mugello, vicino a Firenze. I presupposti sembrano positivi per l’albese Matteo Greco che, in coppia con il bresciano Francesco Guerra sulla Honda Nsx evo Gt3 del team Nova Race, andrà a caccia del podio.

«Vogliamo riscattarci dopo Imola, dove un po’ di sfortuna nel finale ci ha tolto il podio in gara-2, nonostante fosse alla nostra portata», fa sapere il giovane pilota. Nel week-end bolognese l’equipaggio aveva chiuso in quinta piazza il sabato, dopo essere partiti dalla terza fila, mentre domenica, nonostante un buon avvio, è arrivato un sesto posto. Ora sembrano esserci tutte le carte in regola per un buon piazzamento: «Abbiamo provato la vettura al Mugello giovedì scorso: le sensazioni sono buone», dice Greco. «La Honda sembra competitiva anche su questo circuito dove c’è tanto misto. Bisognerà vedere il passo che avremo in gara, ma credo che potremo fare bene».

Il bolide giapponese da seicento cavalli, con cui l’albese gareggerà sulla pista toscana per la prima volta, nonostante ci abbia già corso negli anni passati senza trovare mai l’acuto, si adatta bene ai tracciati con grandi velocità di punta e lunghi rettilinei. I test hanno però dato riscontri positivi anche su questo autodromo più tecnico, dove Greco si confronterà con le migliori auto Gt3 di marchi prestigiosi, come Ferrari, Mercedes, Bmw e Lamborghini. 

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba