Ultime notizie

Poste Italiane sempre più sostenibile con mezzi ecologici e nuove App

Poste Italiane sempre più sostenibile con mezzi ecologici e nuove App

CUNEO È sempre maggiore l’attenzione all’ambiente da parte di Poste Italiane. Ogni anno i circa 400 portalettere della provincia di Cuneo percorrono 5.932.000 chilometri, equivalenti a 124 giri intorno alla terra, molti dei quali su mezzi ecologici e poco inquinanti.

Per l’azienda la consegna deve essere non solo agevole e sicura ma anche ecologica, per questo ha avviato in tutto il territorio nazionale un un piano di sostituzione dei vecchi mezzi con veicoli ecologici.

L’attenzione al green è testimoniata anche dalla nuova app “IlnostroXcorso” dedicata ai dipendenti e pensata per condividere un viaggio, un ricordo, un’emozione oppure una semplice fotografia. Un vero e proprio percorso per collegare virtualmente tutta Italia, ma anche un modo per incentivare la mobilità “verde” nella vita di tutti i giorni. L’applicazione consente di condividere viaggi e alcune informazioni come i chilometri percorsi e il mezzo ecosostenibile utilizzato.

L’iniziativa permette di promuovere una mobilità sostenibile alla scoperta dei luoghi più belli d’Italia incentivando la socializzazione tra i 120mila dipendenti. La proposta ha già riscosso notevole successo in particolare in Piemonte dove in meno di tre mesi sono stati già registrati sull’ app oltre 6500 chilometri percorsi.

Elisa Rossanino

 

Banner Gazzetta d'Alba