Ultime notizie

Un venerdì speciale per i ragazzi di Alba accademia alberghiera

GRINZANE CAVOUR Una giornata speciale quella del 7 ottobre per Alba accademia alberghiera. I suoi alunni hanno servito il pranzo al presidente della Repubblica Sergio Mattarella al castello di Grinzane Cavour e una squadra tutta al femminile di allieve ha vinto il primo premio nella competizione culinaria del Barbera fish festival 2022.

Un venerdì speciale per i ragazzi di Alba accademia alberghiera­ ­
­
Nel pranzo privato al castello di Grinzane Cavour è stato servito un menù della tradizione a cura dello chef Marc Lanteri: agnolotti al plin e guanciale brasato al Barolo, accompagnati da una selezione di vini a cura dei Consorzi dell’Alta Langa, del Barolo e Barbaresco e dell’Asti. A supporto del team nella preparazione e nel servizio, i ragazzi di sala e di cucina di Alba accademia alberghiera, che hanno avuto l’onore di servire l’ospite più prestigioso d’Italia.

Nella quinta edizione del festival gastronomico Barbera fish di Agliano Terme, dedicato all’incontro fra il merluzzo e la Barbera d’Asti, si sono sfidati gli studenti del terzo anno di cinque scuole alberghiere piemontesi e liguri.  Le allieve albesi hanno preparato preparando un piatto a base di stoccafisso norvegese e, accompagnate da chef Paolo Taricco, sono state premiate con l’oro nella Stoccafisso challenge dalla giuria composta dagli chef Davida Palluda, Ivano Ricchebono e Dag Tjersland.

Banner Gazzetta d'Alba