Ultime notizie

Addio a Gianni Mercorella, storico dirigente di Albese e Area calcio

Addio a Gianni Mercorella, storico dirigente di Albese e Area calcio
Gianni Mercorella con il presidente dell'Area calcio Luciano Cane.

ALBA Appassionati, società sportive e giocatori sono rimasti molto colpiti dalla morte di Gianni Mercorella, ex dirigente della Ferrero, appassionato di calcio, diventato una figura storica dell’Albese e vicepresidente dell’Area calcio, morto ieri (lunedì 21 novembre), a 79 anni. Tanti i messaggi di cordoglio e i ricordi apparsi sui social. Tutte le squadre dell’Albese osserveranno, in sua memoria, un minuto di silenzio prima degli allenamenti.

La società ha espresso un messaggio di cordoglio: «Gianni, in oltre cinquanta anni come nostro dirigente, ha messo sempre a disposizione le sue qualità umane». Anche la Lega nazionale dilettanti, attraverso il delegato provinciale, Pino Chiavassa, lo ha voluto ricordare. «Era da sempre vicino agli ambienti federali verso cui esprimeva costantemente, con la sua gentilezza, massima apertura e collaborazione. Un esempio di dedizione e correttezza che rimarrà nei ricordi di tutte le persone che l’hanno incontrato».

La veglia di preghiera si terrà domani (mercoledì 23 novembre), alle 18.30, mentre il funerale si svolgerà giovedì 24 novembre, alle 10, sempre nella cattedrale di Alba. Lascia la moglie Giancarla e la figlia Manuela.

Daniele Vaira

Banner Gazzetta d'Alba