Ultime notizie

Cuneo: spettacolo conferenza della Compagnia EgriBiancoDanza

Cuneo: spettacolo conferenza della Compagnia EgriBiancoDanza
Dancing Dialogues della compagnia EgriBiancoDanza

CUNEO Ritorna mercoledì 9 novembre alle 18.30 alla casa del Fiume la Compagnia EgriBiancoDanza con lo spettacolo conferenza Dancing Dialogues 2. La rappresentazione vuole coinvolgere il pubblico a riflettere sui meccanismi della costruzione coreografica e invita a partecipare attivamente alla costruzione drammaturgica dello spettacolo teatrale, esito finale del progetto EartHeart- Il cuore della terra.

La fase “installazione performativa” del progetto è la sintesi di un percorso di ricerca di sei mesi in cui i danzatori della compagnia si sono immersi in diversi ecosistemi sperimentando sul proprio corpo potenza e fragilità della natura.

Le coreografie di Raphael Bianco pensate, nel loro rapporto col suono e con la musica insieme al compositore Gianluca Verlingieri, hanno debuttato al Festival Mirabilia 2022 e a partire da queste nasce Dancing Dialogues.

La compagnia EgriBiancoDanza diretta da Susanna Egri e dal coreografo Raphael Bianco nasce a Torino nel 1999. Eredita l’esperienza della compagnia I balletti di Susanna Egri, ma si distingue per un repertorio fatto di opere piene di valori sociali e internazionali con coreografie firmate da artisti nazionali e internazionali. I danzatori stabili che la compongono provengono da esperienze professionali di alto livello.

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a promozione@egridanza.com, chiamare il numero 366-43.08.040 o visitare il sito www.egridanza.com.

I biglietti sono in vendita al costo di 15 euro con riduzione a 12 per gli over65, gli under12 e i possessori della tessera musei. È prevista la riduzione a 10 euro per le scuole di danza, a 5 per i disabili e a 3 per gli operatori.

Elisa Rossanino

Banner Gazzetta d'Alba