Ultime notizie

Scherma: Cristian Bonanni vince il Gran premio giovanissimi

Bozza automatica 547

ALBA È l’albese Cristian Bonanni, classe 2012, il vincitore della prova regionale del Gran premio giovanissimi di scherma che si è svolta sabato 5 novembre a Cavour (Torino). L’atleta, portacolori del Club scherma associati, si è imposto nella spada superando in finale il vercellese Giorgio Ferraris per 10 stoccate a 9.  Nell’assalto conclusivo Bonanni ha trovato il ritmo giusto recuperando quattro stoccate di svantaggio e ha tenuto la concentrazione al massimo per mettere a segno il punto decisivo. Assieme alla vittoria, per il campione regionale, c’è anche la qualificazione alla fase interregionale del Gran premio giovanissimi.

Bonanni è arrivato in finale dopo aver superato il favorito Diego D’Amore per 7-6 in semifinale, Lorenzo Comito per 10-4 nei quarti e Giacomo Gilli per 10-3 negli ottavi. Il giovane albese era entrato nel tabellone con la quinta testa di serie, dopo aver vinto due assalti nel girone di qualificazione.

Bozza automatica 549
Cristian Bonanni con gli allenatori del Club scherma associati

A curare la preparazione del vincitore sono gli allenatori Giuliano Pasqua, Alessandro Mandarini e Tommarso Cairone; il Club scherma associati ha la sede principale ad Asti e una seconda unità sportiva ad Alba e svolge gli allenamenti in corso Nino Bixio.

Bozza automatica 548
La premiazione della gara.
Banner Gazzetta d'Alba