Torna la magia di Natale al Forte di Vinadio

 2

VINADIO Il Forte di Vinadio si prepara alla Feste in arrivo ospitando la diciottesima edizione del Mercatino di Natale che ogni anno richiama migliaia di visitatori.

Sabato 26 e domenica 27 novembre, infatti, torna il tradizionale appuntamento con il caratteristico shopping prenatalizio al coperto nei corridoi dell’antica fortezza ottocentesca: un centinaio le bancarelle che proporranno prodotti tipici d’eccellenza, articoli natalizi, manufatti artigianali e tante altre idee regalo, all’interno di un percorso di oltre 500 metri, su due livelli di camminamento caratterizzati da corridoi, postazioni di artiglieria e grandi cameroni. L’evento è organizzato dalla fondazione Artea, in collaborazione con il Comune di Vinadio e l’associazione turistica Pro loco Vinadio, con il contributo della fondazione Crc.

Il Mercatino sarà aperto sabato, dalle 14 alle 18, e domenica, dalle 10 alle 18. Il biglietto di ingresso costa 3 euro, l’accesso è gratuito per i bambini fino a 10 anni e il sabato per i residenti di Vinadio. Considerato l’intenso flusso di visitatori, per evitare code e assembramenti, saranno attivate due biglietterie: una con ingresso da via Roma, l’altra con accesso da via Guardia alla Frontiera dove sarà possibile parcheggiare nel grande piazzale della Caserma del forte.

Prevendite su www.ticket.it e per chi acquista online ingresso prioritario e obbligatorio dalla Caserma Carlo Alberto. Con il biglietto del Mercatino ingresso ridotto alla mostra “Steve McCurry. Texture”, in corso al Filatoio di Caraglio. Per maggiori informazioni consultare il sito www.fortedivinadio.com oppure telefonare al numero 328-20.32.182 o scrivere una e-mail a info@fortedivinadio.com.

Banner Gazzetta d'Alba