A Bra è arrivata la Luce della pace di Betlemme

A Bra è arrivata la Luce della pace di Betlemme

NATALE In attesa della firma del gemellaggio tra Bra e Betlemme, che avverrà tra gennaio e febbraio, questa mattina (domenica 18 dicembre), come ormai avviene da qualche anno, la Lampada di Betlemme è arrivata a Bra portata dagli scout: prima ha stazionato presso la Chiesa dell’Istituto Salesiano durante la Messa, poi al termine ha raggiunto la chiesa parrocchiale di Sant’Andrea.

A Bra è arrivata la Luce della pace di Betlemme 2La Luce della pace di Betlemme è stata in seguito consegnata alla comunità ed al sindaco di Bra Gianni Fogliato, oltre che alle parrocchie, ai focolarini, al Bandito, alla comunità sikh di Marene, a una famiglia ucraina, ai Macellai, Veglia di Cherasco, Santa Vittoria.

Si tratta di un’iniziativa internazionale cominciata nel 1986 in Austria, che consiste nell’accensione di una lampada nella grotta della Basilica della Natività di Betlemme e nella distribuzione della luce nella maggior parte dei paesi europei. A dicembre ogni anno da quella fiamma ne vengono accese altre e vengono diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli.

A Bra è arrivata la Luce della pace di Betlemme 1
I saluti delle autorità di Bra
Banner Gazzetta d'Alba