Domani s’inaugura la strada dei presepi Agnese Buganza e compagne di Scaparoni

Domani s’inaugura la strada dei presepi Agnese Buganza e compagne di Scaparoni 2

ALBA Giovedì 8 dicembre alle 14.30 in frazione Scaparoni ad Alba s’inaugura la strada dei presepi Agnese Buganza e compagne alla quinta edizione. Fino all’8 gennaio, i 215 circa presepi creati dai cittadini sono esposti lungo un percorso di 2 chilometri e mezzo da strada dei Magliani fino alla panchina gigante in località Scaparoni.

L’evento si apre con la Messa dell’Immacolata alle 11.15 nella chiesa di Scaparoni. Poi, alle 12.30 il pranzo collettivo Scaparun 1982 nella sede del circolo Acli della frazione. A seguire alle 14.30 l’inaugurazione della strada dei presepi, la presentazione del depliant alle 15 e le musiche natalizie alle 16.

C’è anche il presepe vivente

Quest’anno c’è anche la prima edizione del presepe vivente il 17 e 18 dicembre in piazza del belvedere a Scaparoni.  L’iniziativa è realizzata dal comitato di quartiere Scaparoni e dalla parrocchia, in collaborazione con il Comune di Alba.

«È una bellissima iniziativa – dichiarano congiuntamente gli assessori a manifestazioni ed eventi Emanuele Bolla e ai quartieri Massimo Reggio – che coinvolge attivamente i cittadini delle frazioni Scaparoni e di strada dei Magliani impegnati attivamente nella realizzazione dei diversi presepi con fantasia, estro e creatività. Un evento che anima questa zona della città ormai da cinque anni, grazie al grande impegno degli esponenti del comitato di quartiere di Scaparoni e della parrocchia. Per questo li ringraziamo».

Banner Gazzetta d'Alba