Ultime notizie

Traffico bloccato per la nevicata

Dal 15 novembre obbligo di gomme da neve o catene a bordo 1

ALBA La nevicata, prevista dai bollettini meteo, sta causando fortissimi disagi su tutte le strade. Già nel pomeriggio, quando i centimetri di coltre bianca erano pochi, tutti gli spostamenti erano resi difficili dalla solita massa di veicoli – ad Alba ogni giorno ne arrivano oltre centomila – che si è sommata alla necessità di procedere con attenzione sulle strade scivolose. Non sono mancate le uscite di strada che hanno causato ulteriori blocchi e code, tanto da costringere alla chiusura temporanea della tangenziale di Fossano.

Nella nostra zona i punti più critici sono il tratto tra Pollenzo e Roreto di Cherasco, dove sono state segnalate numero auto fuori strada e tra Mussotto e Vezza, dove un mezzo pesante uscito di strada ha costretto a lunghe.

I tempi di percorrenza sono diventati irragionevoli: oltre un ora per attraversare Alba, due ore per raggiungere Mussotto partendo dal centro; addirittura tre ore di viaggio da Bra ad Alba.

La situazione critica è ben evidenziata in questa mappa del sito Google maps che raccoglie in tempo reale i dati sul traffico comunicati dagli utenti che usano l’App di navigazione del gigante del Web. Il colore rosso scuro rappresenta le strade in cui il traffico è molto lento: praticamente tutte le vie principali tra Alba e Bra

Traffico bloccato per la nevicata

Riassumiamo i disagi della giornata in queste immagini che tanti lettori ci hanno fatto avere

Banner Gazzetta d'Alba