Ultime notizie

Verduno, Tremlett unisce vino e beneficenza

Verduno, Tremlett unisce vino e beneficenza
Le etichette realizzate con David Tremlett

VERDUNO Sono numerose le opere di David Tremlett nelle colline di Langa e Astigiano. A essere poco conosciuto è il wall drawing, quattro opere su parete dell’artista inglese realizzate nel Municipio di Verduno in occasione di una mostra allestita nel 2018. E dall’amicizia fra Tremlett e Arturo Caldi dell’osteria vineria Casa Ciabotto a Verduno è nata l’dea di realizzare un nuovo progetto.

Racconta Caldi: «Partendo da un esubero di produzione del Pelaverga ho pensato di realizzare una serie di bottiglie, circa 200, a cui è stata apposta l’etichetta Tremlé, studiata e creata dall’artista».

Oltre al binomio vino e arte, il progetto racchiude anche un’iniziativa di beneficenza. Spiega Caldi: «Una parte del ricavato della vendita delle bottiglie è stato utilizzato per buoni pranzo a Casa Ciabotto offerti ai collaboratori di Tremlett durante la realizzazione del progetto Verduno #1, che ha trasformato l’ingresso dell’auditorium dell’ospedale Ferrero in una vera galleria d’arte a cielo aperto».

Bruna Bonino

David Tremlett inaugura la cappella restaurata a Coazzolo. Ecco le foto 10
David Tremlett
Banner Gazzetta d'Alba