Ultime notizie

Bra : il dottor Marino Dacomo va in pensione, il ringraziamento di molti pazienti

Bra : il dottor Marino Dacomo va in pensione, il ringraziamento di molti pazienti

BRA Tra pochi giorni, uno dei medici di famiglia più conosciuti in città, Marino Dacomo, andrà in pensione. Oltre alla preoccupazione dei suoi assistiti di trovare un altro medico che lo sostituisca – lo potranno fare consultando gli elenchi presenti al Distretto di Bra, nella sede dell’ex ospedale Santo Spirito – c’è un’altro aspetto importante. È il ringraziamento degli assistiti che ha accompagnato in vicende lieti o tristi legate alla salute.

Professionista serio, come lo descrivono molti suoi ormai ex assistiti, Marino Dacomo, braidese di nascita, nato nel 1955, specializzato in chirurgia d’urgenza aveva lo studio in viale Rimembranze, ha anche collaborato con la clinica Città di Bra.

Dice una sua assistita: «Noi lo abbiamo avuto per molti anni, ci siamo sempre trovati bene, persona sempre molto disponibile e competente».

Con il pensionamento di Marino Dacomo, se ne va anche un pezzo di storia braidese, come non ricordare tra gli aneddoti simpatici e familiari il ruolo  dell’anziana mamma del dottore, mancata ormai da molti, che apriva la porta dello studio, interloquiva con gli utenti, li ragguagliava sull’arrivo o sul ritardo del figlio. Davvero un pezzo di storia e si umanità che trova ormai spazio nei “granai della memoria” e che è bello ricordare.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba