Ultime notizie

Serie D: battuta d’arresto per il Bra, l’Asti si avvicina

Serie D: battuta d'arresto per il Bra, Asti vince in trasferta
Il centrocampista Zakaria Daqoune con la maglia celebrativa delle 100 presenza con il Bra © Lusso / Bra

CALCIO Il turno infrasettimanale del Girone A di Serie D, che si è svolto ieri pomeriggio (mercoledì 25 gennaio), vede sorridere i galletti astigiani grazie al successo sul Gozzano. I biancorossi, in trasferta nella provincia di Novara, hanno vinto con la rete al 25′ del primo tempo di Victor Gomez su rigore: per l’attaccante argentino si tratta della quinta rete con l’Asti. Un risultato che proietta i ragazzi di mister Boschetto in zona play off a 36 lunghezze, agganciando il Vado (al quinto e ultimo posto valido per la lotta alla promozione).

Meno contenti i giallorossi del Bra, che nella partita casalinga con la vicecapolista hanno subito una sconfitta che non li sposta dalla quarta posizione (con 38 punti) ma li mette a rischio da Vado e Asti (a due lunghezze dai cuneesi). Anche la Sanremese risolve i giochi con un calcio di rigore: dopo un contatto in area tra il braidese Dall’Olio e il ligure Maglione l’arbitro indica il dischetto e al 13′ Gagliardi spiazza Ujkaj. Da segnalare gli applausi dalle tribune e la maglia celebrativa consegnata a Zakaria Daqoune prima della partita, per le cento presenze in D con la maglia del Bra.

Domenica 29 gennaio al Censin Bosia di Asti i galletti avranno l’occasione di sorpassare in classifica il Bra mentre i giallorossi dovranno cercare di distanziare i rivali biancorossi dalla zona play off.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba