Clarisse: ogni domenica preghiera per la pace

Clarisse: ogni domenica preghiera per la pace

BRA Molto attive le sorelle Clarisse di viale Madonna dei Fiori. L’ultima iniziativa verrà fatta durante le sei domeniche di Quaresima: un’ora di preghiera per la pace.

L’iniziativa per la pace non poteva che venire dalle figlie spirituali di Chiara e Francesco d’Assisi, che aveva coniato una preghiera già allora per la pace: «Signore fa di me uno strumento della tua pace e del tuo amore».

Da domenica 26 febbraio e in seguito ogni domenica di quaresima dalle 16.30 alle ore 17.30 preghiamo insieme per chiedere a Dio la grazia di fermare ogni guerra. Al termine, preghiera dei vespri celebrato nella chiesa del monastero con le sorelle Clarisse. Anche il Rosario dell’Ausiliatrice, venerdì 24 febbraio nella chiesa dei Salesiani avrà un taglio di preghiera per la pace con le riflessioni di papa Francesco.

Intanto, sempre per la pace si segnala un’iniziativa laica organizzata dalla Scuola di pace del Comune di Bra, sabato 25 febbraio dalle 17  alle 18, in via Cavour, lato chiesa san Rocco, manifestazione in favore della pace, in collaborazione.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba