Ultime notizie

L’interruzione di corrente notturna a Bra causa polemiche e problemi

A cento giorni dall'inizio del Giro d'Italia Bra illumina la Zizzola di rosa

BRA L’altra sera, martedì 14 febbraio, la zona che va da strada Bria, fino ai confini di Bandito fino a via dei Canapai, zona Madonna dei Fiori è stata interessata da una sospensione di corrente elettrica, annunciata con piccoli cartelli posti su pali, dalle 21 all’una di notte, per lavori sulla rete.

Al di là dell’annuncio non proprio visibile, specialmente in questa stagione perché spostandosi in macchina i manifesti sono illeggibili ai più, fa discutere la scelta dell’orario, di notte, proprio quando nelle abitazioni si ha bisogno di luce, quando anziani e meno anziani devono spostarsi senza la minima luce con tutti i rischi possibili e il disagio grande.

Perché non interrompere la corrente di giorno, trattandosi di zona residenziale, in modo da non inficiare sull’attività e gli spostamenti?

«Ci vuole scienza a capire che noi anziani – tuona un abitante della zona – siamo a rischio di cadere perché nemmeno riusciamo a spostarci?». Domande che sicuramente non avranno risposta, così come i lavori in corso sulle strade in pieno giorno e nelle ore di punta. Chi paga è sempre il cittadino comune.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba