Ultime notizie

A Costigliole d’Asti si parla di come produrre vino in modo sostenibile

A Costigliole d’Asti si parla di come produrre vino in modo sostenibile

COSTIGLIOLE D’ASTI Quanto costa e quanto rende produrre vino in modo sostenibile? Impegni, certificazioni, mercato e territorio sono i temi al centro del convegno che si terrà sabato 25 marzo, alle 10, nel teatro comunale costigliolese.

Interverranno: Vincenzo Gerbi (professore di enologia all’Università di Torino e presidente del Comitato tecnico-scientifico-etico di Equalitas), Giuseppe Liberatore (direttore generale dell’Organismo di certificazione Valoritalia), Luigi Bersano (consigliere e coordinatore del Tavolo politico normativo dell’Unione italiana vini) e Denis Pantini (economista agroalimentare e responsabile business di Unit agrifood e wine monitor di Nomisma).

Modererà l’incontro il giornalista Ercole Zuccaro con la partecipazione dell’assessore regionale all’Agricoltura, Marco Protopapa. Le conclusioni dell’incontro saranno affidate a Daniele Comba (presidente dell’Associazione produttori Noi di Costigliole) e Filippo Mobrici (presidente del Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato). Altre informazioni sul sito internet: www.rossobarbera.it.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba