Ultime notizie

Canelli, vittoria al cardiopalma per Ezio Grasso e Marco Icardi (VIDEO)

Canelli, vittoria al cardiopalma per Ezio Grasso e Marco Icardi
Ezio Grasso e Marco Icardi insieme agli amici Luca Arione e Luca Culasso

RALLY Tre secondi e quattro decimi era il risicato vantaggio a una prova dalla fine del rally Vigneti Monferrini, organizzato dal Vm Motor Team, per il cossanese Ezio Grasso e il santostefanese Marco Icardi, che hanno saputo resistere agli attacchi degli svizzeri Olivier Burri e Christophe Cler, vincitori di cinque dei nove tratti cronometrati sulle strade astigiane.

Il veloce equipaggio locale, trovatosi in testa dopo l’esclusione dalla gara dell’elvetico Jonathan Michellod, risultato sottopeso di 31 kg dopo aver vinto le prime tre speciali di domenica con la Skoda Fabia di Roger Tuning, è riuscito nell’impresa di amministrare il vantaggio mattutino fino all’ultimo passaggio dell’Asti Secco Arione con la berlinetta ceca di Balbosca: per loro è arrivato anche il primo memorial Scarazzini.

A completare il podio, dopo Burri-Cler su Hyundai i20, la Citroën C3 di Simone Bertolotti e Federico Capilli, che hanno avuto la meglio sui locali Luca Arione e Luca Culasso, a bordo di un’altra Skoda preparata da Balbosca (vincitori della quinta speciale, ma attardati da una foratura sulla sesta).

Positiva la prima esperienza su asfalto per il russo Alexander Rzehvkin, navigato dal due volte campione europeo Alexey Lukyanuk, in gara dopo una lunga assenza dettata dalla guerra, di cui spesso si è detto contrario.

La vittoria tra le vetture a due ruote motrici va ai monregalesi Cristiano Fenoglio e Marco Rosso, che su Peugeot 208 rally4 chiudono anche in nona posizione assoluta.

  • Le dichiarazioni finali di Grasso, Burri, Fenoglio, Lukyanuk e Binello

  • Qualche passaggio dalla PS7 Canelli 3

 Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba