Ultime notizie

Diventare commissari di percorso nei rally: corso gratuito a Grinzane Cavour

AUTOMOBILISMO Si terrà presso la sede del Cinzano rally team (club che organizza il Rally Regione Piemonte e il Rally di Santo Stefano Belbo) di Grinzane Cavour in via Garibaldi 5/D, nelle serate di:

  • mercoledì 22 marzo,
  • venerdì 24 marzo,
  • mercoledì 29 marzo e
  • venerdì 31 marzo dalle 20.45

il corso per ufficiali di gara nei rally, slalom, velocità in salita e velocità su ghiaccio.

Le lezioni sono gratuite e sono organizzate dall’associazione La Granda Ufficiali di Gara, in collaborazione con l’Automobile Club Cuneo; è previsto un test finale per il superamento del corso.

È necessario:

  • essere cittadini italiani,
  • maggiorenni,
  • essere in possesso della patente di guida B oppure del certificato medico per il rilascio della patente e
  • del titolo di studio scuola dell’obbligo.

Per ulteriori informazioni o iscrizioni scrivere via mail all’indirizzo info@udgcuneo.it oppure contattare telefonicamente il numero 333-20.95.256 .

Diventare commissari di percorso nei rally: corso gratuito a Grinzane Cavour

L’associazione sportiva dilettantistica La Granda è l’unica di riferimento per l’intera Provincia di Cuneo, gestisce tutte le richieste di servizio che vengono fatte dagli organizzatori delle gare automobilistiche che si svolgono sul territorio nazionale. È iscritta al Registro nazionale delle associazioni sportive dilettantistiche e possiede la licenza rilasciata dalla federazione Aci sport.

L’attività di commissario di percorso è rivolta a tutti coloro che hanno deciso di avvicinarsi attivamente al mondo dello sport automobilistico; non sono necessarie particolari abilità per iniziare ma una grande passione per questo sport e un comune senso di responsabilità.

Il commissario di percorso è una figura fondamentale che presta servizio lungo il percorso nelle gare di rally, slalom, velocità su ghiaccio e velocità in salita e in alcuni casi anche in circuiti e autodromi, con lo scopo di scongiurare le situazioni di pericolo per chi sarà attore e spettatore delle varie gare. È un impegno che comprende sia la conoscenza delle regole, che l’esperienza, che aumenterà man mano che si viene coinvolti sui campi di gara.

Banner Gazzetta d'Alba