Ultime notizie

La zuppa contro lo spreco arriva al Mercato della terra di Bra

La zuppa contro lo spreco arriva al Mercato della terra di Bra 2

BRA Domenica 19 marzo grande successo di pubblico al Mercato della terra dei produttori di Slow Food. L’iniziativa Disco soup, organizzata dagli studenti dell’Università di scienze gastronomiche, dall’Ana (Associazione nazionale Alpini) e da Slow Food Bra.

Un’apparizione anche se fugace, l’ha fatta pure Carlo Petrini, da sempre sostenitore delle iniziative contro lo spreco alimentare.

La zuppa contro lo spreco arriva al Mercato della terra di Bra 1

«Si chiama Disco soup la proposta all’insegna della musica», dice Renato Maunero, il coordinatore del Mercato della terra e membro di Slow Food Bra. «Con gli studenti di Pollenzo abbiamo studiato questo evento per la sensibilizzazione contro lo spreco alimentare. È stata distribuita gratuitamente a partire dalle 12 una zuppa cucinata dagli stessi studenti con l’obiettivo di mantenere integre le proprietà organolettiche della verdura cucinata».

La zuppa contro lo spreco arriva al Mercato della terra di Bra

Per Slow Food Bra è già ora del prossimo appuntamento: domani sera (martedì 21 marzo) si terrà l’assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio e gli adempimenti statutari.

Lino Ferrero

 

Banner Gazzetta d'Alba