Ultime notizie

Lautaro, fratello di Enzo Barrenechea, è uno dei punti di forza dell’Alba

Lautaro, fratello dello juventino Enzo Barrenechea, è uno dei punti di forza dell’Alba 1

ECCELLENZA Dopo aver esordito in campionato nel derby contro il Torino, Enzo Barrenechea sta diventando un giocatore su cui Massimiliano Allegri fa sempre più affidamento per le sorti della Juventus. L’argentino, nato nel 2001, è da tempo titolare della seconda formazione, che milita in serie C.

Da dicembre è entrata anche Alba, o meglio, l’Alba, nella sua vita: a integrare la rosa della squadra del presidente Gianni De Bellis c’è ora il fratello Lautaro, di un anno più giovane.

La prima parte della stagione l’ha giocata in Serie D con il Chisola. Dopo aver contribuito alla conquista della Coppa Italia, si sta rendendo sempre più protagonista tra i biancocrociati, segnando anche nell’ultima partita prima di essere sostituito nel secondo tempo.

Dice il dirigente Christian Sobrero: «Lautaro è un centrocampista con caratteristiche offensive, dotato di un’ottima tecnica individuale. È un ragazzo molto serio, che parla poco e ascolta i consigli: penso abbia tutto il tempo per crescere e approdare nel calcio che conta».

Tra i suoi tifosi, oltre al fratello, c’è l’altro giovane argentino bianconero, Matias Soulè: lui ed Enzo erano presenti al Coppino mercoledì 11 gennaio, per il recupero infrasettimanale tra Alba e Cbs, terminato 3-0.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba