
ALBA Nessuna valutazione comparativa dei possibili tracciati per il lotto finale dell’autostrada Asti-Cuneo è agli atti dell’iter di rilascio delle autorizzazioni: è quanto rimarcano «con preoccupazione» le 24 associazioni che compongono l’Osservatorio del paesaggio di Langhe e Roero in una lettera inviata al Ministero della cultura che pubblichiamo qui sotto.
L’osservatorio aggiunge che nelle «97 pagine delle controdeduzioni che il concessionario ha inviato al Ministero a fine febbraio rileviamo che, anche questa volta, le alternative progettuali possibili (la soluzione in esterno, il tunnel, la soluzione zero cioè non fare nulla) non sono state minimamente trattate e comparate», commentano dall’Osservatorio, concludendo: «Manifestiamo le nostre perplessità, in presenza di queste gravi manchevolezze, sulla eventualità di un parere positivo».
La lettera integrale
Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.
