L’artista albese Marco Cuttica espone nel Palazzo di Città a Mondovì Piazza

A cura di Sandra Aliotta, con aperture ad ingresso libero il 19 – 24 – 25 – 26 marzo 2023 dalle 15 alle 18

Inaugura la mostra antologica "NERVI TESI" dell'artista Marco Cuttica presso l’Antico Palazzo di Città a Mondovì Piazza

MONDOVÌ (PIAZZA) Sarà presentata sabato 18 marzo, alle 17.30, presso l’antico Palazzo di Città (entrata in via Giolitti al civico 1), l’antologica Nervi  Tesi dell’artista albese Marco Cuttica, promossa dalla Onlus Colonnello Giuseppe Cordero Lanza di Montezemolo, in collaborazione con il Comune di Mondovì.

Il vernissage, allestito nelle tre sale del piano nobile, presenta una significativa selezione di oltre 30 opere dell’artista albese, dipinti che ripercorrono l’evoluzione del paesaggio, dei valori atmosferici, dei luoghi e punti di vista. Una sensibilità mirata alla ricerca di effetti di luce, spinta da atmosfere poetiche dalle nervature  tese e dalle sferzate potenti di colore. Cuttica persegue un intimo e personale rapporto con le sue amate Langhe, fino alle più visionarie tendenze simboliste e alla sperimentazione del colore diviso, in un’ottica di ricerca dell’eccellenza e della trattazione del tema metamorphico.

Si ringrazia per l’ospitalità e il supporto e il Comune di Mondovì con il sindaco Luca Robaldo e l’assessore alla Cultura, Francesca Botto. L’ingresso è libero e l’orario di apertura è dalle 15 alle 18 nei giorni 18, 19, 24, 25 e 26 marzo.

Banner Gazzetta d'Alba