Ultime notizie

Gli Angeli di ninfa si divertono con il baskin

Gli Angeli di ninfa si divertono con il baskin 2

BASKIN  Figli, genitori e volontari di Angeli di ninfa tutti insieme per giocare a baskin con gli amici di Avigliana nel secondo memorial Graziano. Il pomeriggio di domenica 16 aprile è stato all’insegna del divertimento e dello sport.

Gli Angeli di ninfa si divertono con il baskin

Il baskin è una disciplina simile alla pallacanestro che ha il suo punto forte nell’inclusione di ogni tipo di disabilità e vede uniti normotipici e disabili. «È stata una grande emozione vedere gli atleti esultare dopo ogni canestro dei loro compagni e vedere i genitori coinvolti chi in campo, chi in tribuna come tifoseria», spiegano dall’associazione Angeli di ninfa. «I ragazzi stanno avendo ottimi risultati; sono quasi tutti autistici ma in campo questo sparisce e si diventa una grande squadra, formata da grande complicità».Gli Angeli di ninfa si divertono con il baskin 1

Ottima prestazione per Sara, autrice di ben tre canestri come pivot; Nicolas ha segnato un gran canestro e poi ci sono Stefano, Mattia, Giancarlo e Dilan tutti autori di canestri; ottimo anche Mario assieme Alice, Michele e Stefanino. L’allenatore è Simone Giletta che ha saputo condurre la squadra  in modo esemplare  con l’aiuto di Paola Oitana.

Per gli Angels è solo l’inizio; gli allenamenti servono ad avvicinare sempre di più la squadra al campionato.  Intanto il prossimo appuntamento è già scritto sul calendario: 6 maggio, special olimpics e  giochi tradizionali.

Banner Gazzetta d'Alba