Ultime notizie

Busca, Madame in concerto sul colle di Valmala

Busca, Madame in concerto sul colle di Valmala

BUSCA Sarà la ventunenne cantautrice Madame, idolo di migliaia di giovani e i giovanissimi, a salire sul palco del festival Suoni delle terre del Monviso. L’appuntamento è per sabato 24 giugno, alle ore 15, al Colle di Valmala, nel Comune di Busca.

«Questa volta la scommessa è grandissima – dicono gli organizzatori di Suoni dal Monviso – vogliamo portare i giovani in cima ad una montagna per godere di un concerto speciale in un contesto straordinario, assolutamente inusuale per le abitudini delle nuove generazioni. E per vincere questa scommessa abbiamo bisogno dell’apporto di tutti».

Posto a 1.539 metri, il Colle di Valmala domina la pianura ai suoi piedi e fa da spartiacque tra due incantevoli valli della provincia di Cuneo, la Valle Maira e la Valle Varaita. Seduti sul pendio di fronte al palco, si potrà ammirare un panorama unico e mozzafiato, che va dalle Alpi fino a Cuneo e Torino.

Il posto è comodamente raggiungibile risalendo la provinciale della Valle Varaita e deviando poi a sinistra (dopo Brossasco) in direzione Valmala. Dopo aver lasciato l’auto nei comodi parcheggi adiacenti il Santuario di Valmala, il colle si raggiunge con una comodissima passeggiata in meno di mezz’ora. Sarà altresì a disposizione un servizio navetta che farà servizio dal piazzale del Santuario di Valmala sino al luogo del concerto.

Il concerto aprirà ufficialmente la tournée estiva di Madame che, lo ricordiamo, si è piazzata al 7° posto al Festival di Sanremo 2023 con il brano Il bene nel male, mentre il 31 marzo scorso è uscito il secondo album di inediti, dal titolo L’amore.

«L’amore è persino lì dove non c’è fortuna, dove non c’è luce, dove non c’è motivo – commenta Madame – Lui è comunque lì. Non guarda in faccia nessuno, non ha paura e scivola in silenzio, senza giudizio, negli angoli più insidiosi e sporchi del mondo portando la vita. Io lì ho conosciuto il suo immenso potere, ho pianto forte e gli ho detto ‘grazie’. Grazie perché senza di te non esisterebbe niente. Io non ero attratta dal male, ma dal bene che c’era in questo male, ed era l’amore. È sempre stato l’amore».

I biglietti sono a disposizione esclusivamente sul circuito Ticketone (on-line o nei punti vendita) a partire dalle ore 16 di lunedì 17 aprile.

Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito www.suonidalmonviso.it; via e-mail all’indirizzo info@suonidalmonviso.it o ai numeri di telefono: 349.3282223 – 349.3362980

 

Banner Gazzetta d'Alba