Ultime notizie

Il Bra sconfigge il Sestri Levante già campione: terzo posto consolidato

Il Bra sconfigge il Sestri già campione: terzo posto consolidato

CALCIO Un incontro ricco di emozioni all’Attilio Bravi, dove il Bra ha battuto il Sestri Levante, già promosso in Serie C. La sconfitta del Vado contro l’Asti proietta i giallorossi al terzo posto in solitaria, quando manca un solo incontro alla fine della stagione regolare: domenica prossima basterà un pareggio con la Fezzanese.

Primo tempo intenso con i padroni di casa che vanno in vantaggio al 20′ grazie a Gerbino che di destro sorprende il portiere ligure Pucci. Il raddoppio arriva al 34′ in ripartenza, quando Capellupo serve Marchisone con una palla da centrocampo, cavalcata dalla sinistra e tiro vincente del numero 21 giallorosso. Il Sestri accorcia le distanze al 40′ con Casagrande.

La ripresa vede il pareggio dei rossoblù con Forte che segna al 16′, ma il Bra torna avanti al 20′: altro lancio di Capellupo, Gregori serve Menabà che non fallisce (3-2).

Altro ribaltone al 41′ con l’arbitro che assegna un rigore per fallo di mano di Daqoune: un minuto dopo Marquez sigla il 22° centro stagionale (3-3). Poco dopo penalty per il Bra con Derrick atterrato in area rossoblù: Menabò riporta in vantaggio il Bra (4-3). Ultimo brivido con il palo colpito da Cirrincione.

Lorenzo Germano

Bra: Ujkaj, Quitadamo, Tos, Dall’Olio, Menabò, Gregori, Capellupo, Marchisone, Daqoune, Gerbino, Mawete (dal 52’ Derrick); a disposizione: Steve, Favaro, Colantuono, Balzo, Job; allenatore: Floris

Sestri: Pucci, Podda, Casagrande, Nenci (dal 57’ Daniello), Oliana, Troiano (dall’80’ Conti), Forte, Parlanti, Marquez, Raggio Garibaldi, Rosset (dal 50’ Cirrincione); a disposizione: Anacoura, Masini, Currò, Marzi, Pane, Rovido, Conti; allenatore: Barilari

Banner Gazzetta d'Alba