Ultime notizie

Il Comune di Alba lancia la diciottesima edizione di Estate lavoro

Il Comune di Alba lancia la diciottesima edizione di Estate lavoro 1

ALBA L’assessorato alle politiche giovanili del Comune promuove, per il diciottesimo anno consecutivo, il progetto Estate lavoro, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado residenti ad Alba.

Il progetto, curato dall’ufficio Informagiovani, prevede l’opportunità per i ragazzi di vivere un’esperienza nel mondo del lavoro durante la pausa scolastica estiva. Durante il percorso i ragazzi saranno accompagnati in tutte le fasi da personale qualificato e verranno inseriti in azienda utilizzando la formula del tirocinio.

Gli ambiti in cui potranno operare sono diversi: dalla ristorazione, ai supermercati, aziende di vari settori, uffici e negozi. Gli operatori dell’Informagiovani incroceranno domanda e offerta cercando di assecondare il più possibile i desideri manifestati dai ragazzi e individuando opportunità nell’ambito preferito.

L’adesione al progetto prevede il possesso di alcuni requisiti:

  • aver compiuto 16 anni
  • essere residenti ad Alba
  • aver assolto l’obbligo scolastico
  • avere la disponibilità per almeno 2 mesi consecutivi con un impegno orario da un minimo di 20 ore ad un massimo di 40 ore settimanali.

Per aderire al progetto è necessario contattare l’Ufficio Informagiovani scrivendo a: informagiovani@comune.alba.cn.it.

Mercoledì 24 maggio, alle 18, si terrà all’H zone (piazzale Beausoleil 1, Alba) una serata di presentazione di Estate lavoro. Sarà l’occasione per avere chiarimenti e approfondire meglio le caratteristiche del progetto.

Il Comune di Alba lancia la diciottesima edizione di Estate lavoro

Per informazioni:

Banner Gazzetta d'Alba