Ultime notizie

Il pilota neozelandese Hayden Paddon al via del Rally Regione Piemonte ad Alba

 2
Hayden Paddon

ALBA Si avvicina il Rally Regione Piemonte che parte e arriva ad Alba il 14 e 15 aprile e che vedrà i protagonisti del Campionato italiano assoluto confrontarsi con tanti piloti stranieri. Per l’edizione 2023 torna sulle strade di Langa anche il neozelandese Hayden Paddon che ha vinto il rally di Fafe, in Portogallo, prova iniziale dell’Europeo, con la Hyundai i20 del team cheraschese Brc racing team. Paddon sarà affiancato dal giovane navigatore Hudson Jared, di Christchurch, Nuova Zelanda.

Commenta Gabriele Rizzo, direttore sportivo del team Brc: «Il successo di Fafe ha rafforzato il nostro impegno per la stagione, siamo quindi felici di confermare con Hayden la partecipazione al Rally Regione Piemonte e al successivo Islas  Canarias dell’Europeo grazie al supporto dei nostri partner e di Pirelli. Alba è il nostro rally di casa e abbiamo già vinto negli anni passati. È un grande evento, che speriamo davvero di vedere nel Fia Erc nei prossimi anni, ben organizzato da persone appassionate, in una location fantastica, con strade impegnative. Ci avvicineremo senza una preparazione specifica in quanto servirà per accumulare chilometraggio sull’asfalto, sia per il team che per Hayden, con la nostra Hyundai i20 N Rally2, prima delle Canarie».

Il pilota Hayden Paddon dichiara: «Siamo entusiasti di competere ad Alba e alle Canarie. Dopo il Portogallo ci siamo incontrati con la squadra per discutere cosa avrebbe rafforzato maggiormente la nostra presenza nel campionato europeo e, anche se inizialmente avevamo deciso di scartare la gara alle Carnarie, abbiamo poi convenuto come squadra che era troppo presto per fare questa scelta. Da quello che ho visto, Islas Canarias sembra un bellissimo rally e non vedo l’ora di partecipare. Per prepararci al meglio, abbiamo deciso di prendere parte anche al Rally di Alba, non avendo ancora guidato la nuova Hyundai su asfalto. Alba è quindi un test perfetto dove vogliamo ben figurare. Devo dire un enorme grazie alla squadra. Non solo per essere un team di livello mondiale con cui lavorare come in Portogallo, ma soprattutto per il modo con cui affrontiamo insieme eventi aggiuntivi e pianifichiamo la stagione, per darci le migliori possibilità di vittoria nell’Erc».

Intanto gli organizzatori albesi hanno ottenuto dalla federazione Aci sport la possibilità di allungare le iscrizioni fino alla mezzanotte di domenica 9 aprile.

Banner Gazzetta d'Alba