Ultime notizie

Jazz e pittura: il braidese Franco Gotta espone a Costigliole d’Asti

JAZZ E PITTURA: il braidese FRANCO GOTTA A COSTIGLIOLE

COSTIGLIOLE D’ASTI Un mix tra il jazz e l’arte pittorica. Un’alchimia che prenderà vita domenica 5 maggio, alle 17, nella prestigiosa distilleria Vieux Moulin di strada Molino Vecchio dell’imprenditrice Elena Borra, grazie all’evento God Bless Billie. Il pomeriggio prevede l’esibizione musicale del trombettista Felice Reggio e della cantante Donatella Chiabrera, insieme all’esposizione d’arte contemporanea dell’artista braidese Franco Gotta.

Commenta Franco Gotta: «Dopo la bellissima esperienza dell’anno scorso, tornare per una nuova esperienza artistico-culturale, mi riempie di gioia. In questo nuovo evento, porterò una ventina di opere che saranno esposte in un connubio artistico di pittura e musica». Aggiunge l’imprenditrice Elena Borra: «Un connubio tra musica e parole per ricordare l’incommensurabile genio di Lady Day, a 56 anni dalla sua morte. Come valore aggiunto, la vibrante e calda espressività di Donatella Chiabrera che, nelle esibizioni concertistiche, compendia la migliore essenza del jazz. Ad affiancarla in questo progetto, uno degli esponenti del panorama jazzistico nazionale e internazionale, il trombettista, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra Felice Reggio, sulla scena da molti anni, che si è occupato del repertorio e ha curato gli arrangiamenti».

L’ingresso è libero, ma è gradita la prenotazione, al 327-04.67.727 o tramite la mail contatti@elenaborradistillerie.it. Ulteriori informazioni e programma sul sito www.elenaborradistillerie.it.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba