Rotary club Bra: una serata per parlare di pandemia, Covid 19 e salute mentale

Rotary club Bra: una serata per parlare di pandemia, Covid 19 e salute mentale

BRA Il tema della serata organizzata dal Rotary club Bra il 20 aprile è stato: Pandemia, Covid 19 e salute mentale, con lo psichiatra braidese Enrico Pessina, che ha catturato l’attenzione degli ascoltatori con una relazione scientifica ma molto divulgativa che ha permesso di entrare nell’argomento con molta facilità.

Alla serata era presente un socio storico, fondatore del Club braidese, Ottaviano Anselmino.

La prossima settimana saranno due i momenti di ritrovo per il Rotary: mercoledì 26 aprile, a Castiglione Falletto, serata Interclub con Alba, Canale, visita alla Cantina Sordo e relazione di Sergio Trossarello, responsabile Rcs in provincia di Cuneo, per racconti di storie di ciclismo sul Giro d’Italia e Tour de France. Saranno ospiti alcuni ciclisti di livello nazionale, in occasione del Giro d’Italia 2023, con la 12° tappa Bra-Rivoli del 18 maggio 2023; giovedì 27 aprile, all’albergo Cantine Ascheri, serata aperta a soci e ospiti con la relazione di Camillo Scimone e Luigi Barbero, dal titolo La medicina del futuro prossimo.

Il 4 maggio prossimo, invece ci sarà la serata della consegna delle borse di studio ad alcuni allievi più meritori delle scuole superiori braidesi.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba